Settimana santa

Anche in zona rossa ci è possibile celebrare la Messa e le altre azioni liturgiche della settimana santa, anche se, oltre alle solite attenzioni, per motivi di sicurezza dovremo rinunciare ad alcuni segni e altri dovremo adattarli.

Tutte le celebrazioni che si svolgono nella chiesa di Santa Rita saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube “salirita”.

Venerdì 26 marzo

A Santa Rita alle 20,30 celebrazione penitenziale.

Domenica delle Palme 28 marzo

Le messe sono ai soliti orari festivi.

Non possiamo distribuire l’ulivo. Chi vuole può portarlo da casa e sarà benedetto.

Lunedì 29 – martedì 30 – mercoledì 31 marzo

Messa a Santa Rita alle ore 18,30.

Giovedì santo 1 aprile

Messa in cena Domini alle 18,30 a Saliceta e alle 20,30 a Santa Rita

Alla Messa che ricorda l’ultima cena di Gesù sono invitate in modo speciale le famiglie, con i bambini e i ragazzi del catechismo. Non c’è la lavanda dei piedi.

Venerdì santo 2 aprile

Alle 18,30 a Saliceta preghiamo con la via crucis: sono invitate le famiglie giovani.

Alle 20,30 a Santa Rita c’è la celebrazione liturgica della Passione del Signore.

Sabato santo 3 aprile

C’è un’unica Veglia pasquale nella chiesa di Santa Rita alle 18,30.

Domenica di resurrezione 4 aprile

Messe all’orario festivo: 8,45 a Saliceta – 10 a S.Rita – 11,15 a Saliceta – 18,30 a S.Rita

Dopo ogni messa è possibile prendere la bottiglietta di acqua benedetta per benedire la propria casa. Non passeranno né sacerdoti né altri ministri per la benedizione.

Lunedi di pasqua 5 aprile

Messa alle 10 a Santa Rita e alle 18,30 a Saliceta.

Da questo giorno la Messa feriale verrà celebrata a Saliceta alle 18,30.